Livellazione Biliardi
Adami Biliardi effettua la livellazione del piano del biliardo a domicilio. Un nostro tecnico specializzato, infatti, su richiesta del cliente, si recherà presso il domicilio segnalato e si occuperà della livellazione del piano da gioco senza dover smontare il biliardo stesso.
Quanto costa tale intervento?
Mediamente un intervento del genere costa dai 50 ai 100 Euro. Il resto dipende dalla zona e quindi dalla distanza in cui si deve andare.
Come mai il biliardo va fuori bolla?
Il biliardo, essendo costruito normalmente con strutture in legno massello, è soggetto alle variazioni climatiche (temperatura ed umidità) e quindi si può muovere ed assestare. A questi fattori possiamo aggiungere tutto ciò che è dovuto all’incuria, agli urti accidentali, alle persone che ci si siedono sopra o agli assestamenti dello stabile stesso.
Come mai alcuni biliardi vanno meglio di altri?
Le caratteristiche tecniche dei biliardi variano a seconda della tipologia. Alcuni tavoli da biliardo richiedono una qualità dal punto di vista tecnico (riferito sempre alla livellazione dei piani) molto alta, vedi ad esempio i biliardi all’italiana e a buche strette, mentre altri non hanno bisogno di tutta questa precisione, vedi ad esempio i biliardi da pool. Proprio per il tipo di gioco praticato, un fattore importante che possiamo aggiungere e che può influire sulla qualità del piano, è sicuramente l’età del biliardo: più è vecchio, minore sarà la precisione.
In conclusione possiamo affermare che tutti i biliardi, vecchi e nuovi che siano, possono incontrare nel corso della vita un difetto nel piano. Sta nel giocatore la capacità di valutare tale difetto e saperlo limitare o annullare in fase di gioco.