Come trasformiamo un biliardo
Spesso volentieri ci capita di ritirare diversi biliardi usati da clienti privati o anche da locali che, per motivi differenti non sono più in grado di tenerli, e quindi noi, dopo averli recuperati e portati al nostro laboratorio, procediamo ad effettuare sui tavoli delicate lavorazioni e lunghe procedure di restauro o/e rimessa a nuovo, seguite poi da variazioni inerenti l’aspetto estetico riferito al colore, ai decori, ai mascheroni delle buche e quant’altro. Ciò permette di creare un biliardo unico nel suo genere che, sicuramente, non sarà possibile trovare da alcuna parte. Le suddette modifiche sono state scelte ed effettuate a nostro gusto o, perchè no, su richiesta degli stessi clienti.
Dopo aver fatto una valutazione preventiva della situazione del biliardo, saremo in grado di stabilire l’entità del danno e, qualora possibile, di provvedere alla riparazione. Se il danno si presenta come irreparabile, oppure l’entità quantificata della riparazione supera il valore economico del biliardo, non si procederà con nessun intervento di riparazione. Tra gli interventi di assistenza, siamo in grado di fornire interventi di ristrutturazione di biliardi in genere ed eventuale restauro di biliardi antichi.
Lucidatura biliardo con foglia d’oro
Questa particolare tipologia di lucidatura viene fatta su alcuni biliardi importanti ed e’ eseguita interamente a mano. Dopo aver carteggiato a fondo il biliardo, viene spruzzatto un collante sul quale saranno applicate migliaia di foglie d’oro che una volta spazzolate potranno, a seconda delle esigenze del cliente, essere ulteriormente invecchiate oppure lasciate nella tonalità sgargiante dell’orO. il risultato che si ottiene a lavoro ultimato e’ particolarmente bello ed impreziosisce e cambia totalmente l’aspetto del biliardo originale.
Si consiglia la visione del video per vedere come Adami Tecnica Biliardi trasforma un biliardo con la tecnica della foglia d’oro.